NETWORK

N.A.T. Network Automotive Triveneto

Una rete di imprese che fornisce al cliente un prodotto di eccellenza italiana “chiavi in mano“, dalla progettazione, prototipazione e produzione dei stampi per materie plastiche, metallo e materiali compositi, alla realizzazione dei componenti, la finitura, anodizzazione, montaggio e spedizione del pezzo.

Un unico fornitore e interlocutore che riduce al minimo la complessità del processo produttivo, ottimizza i flussi, riduce gli sprecchi e garantische allo stesso tempo personalizzazione e flessibilità di produzione.

Le aziende che costituiscono la rete NAT lavorano insieme come “risk bearing partner“. Tutte le aziende coinvolte nella realizzazione di un prodotto sono coinvolte nel rischio prodotto. Questo comporta che i partner coinvolti nello sviluppo di un prodotto lavorino insieme come una unica entità.

KVE Group

Il gruppo KvE e R.I.C. collaborano da tanto tempo. KvE è un gruppo specializzato nello sviluppo e produzione di componentistica ed ingegneria per settori ad alta tecnologia come il settore aerospaziale, difesa e medico. Il gruppo KvE e in possesso delle certificazioni necessarie per fornire prodotti in questi settori.

La nostra collaborazione si è concentrata specialmente sulla tecnica del compression moulding sia per resine termoindurenti che termoplastiche. In collaborazione sviluppiamo e produciamo componenti per i settori in cui opera KvE. Nello specifico R.I.C. si occupa del pre-engineering, attrezzature e la produzione e KvE del progetto completo, incluso l’ingegneria, test, validazioni e certificazioni.

Questo tipo di collaborazione funziona molto bene perché consente ad entrambi le aziende di fornire un servizio ad alta tecnologia che altrimenti da soli non avremo potuto proporre. Tutto questo a favore dei nostri clienti ed istituti di ricerca.

4/Ekqd9s6iebqFTK0phfT5_aFhWvOjz5AiwpNnLvUXO-Q